Come lavorare in Mediaset
Quante volte ti sei ritrovato a vedere i canali della Mediaset? Partite di calcio, programmi televisivi, film, telefilm, etc. E ti sei sempre chiesto come lavorare in Mediaset? Ho indovinato? Perfetto! Posso rispondere sicuramente alle tue domande. Come? leggendo questa guida che ti sto proponendo hai a disposizione tutti i link utili, consigli e le posizioni aperte che offre questa società. Insomma tutto quello che ti serve per mandare la tua candidatura e consultare le offerte di lavoro.
Anche se, potresti non avere molta dimestichezza con l’invio del CV online , non hai alcun motivo di temere, cercherò di darti i suggerimenti giusti ma al tempo stesso molto semplici da seguire. Prima di proseguire nel paragrafo successivo è presente un po di storia di questa grande società. Potrebbe interessarti conoscere alcuni dettagli e sapere alcuni informazioni della sua fondazione. Se invece preferisci non perdere tempo e vuoi inviare subito il tuo cv online, salta il paragrafo relativo alla storia e passa subito ai paragrafi successivi.
Storia e altro
Mediaset S.p.A. è una società italiana che opera nel settore dei media e delle comunicazioni. Si occupa principalmente della produzione e distribuzione televisiva a pagamento (Pay-per-view) e in chiaro (Free to air) su varie emittenti televisive. Fondata nel 1993 a Milano, è controllata dal gruppo dalla Fininvest, di proprietà della famiglia Berlusconi. Dal 1996 è quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano.
Il fondatore di Mediaset è infatti Silvio Berlusconi, mentre L’AD è Pier Silvio Berlusconi e il presidente Fedele Confalonieri. E’ il primo gruppo televisivo in Italia e primo in Europa!
Si potrebbero scrivere pagine e pagine sulla storia della Mediaset, ma il nostro articolo non è incentrato sul racconto della società, bensì consultare le posizioni aperte e inviare il cv online. Quindi passiamo subito al paragrafo successivo.
Candidatura spontanea
La pagina di lavora con noi di Mediaset è raggiungibile al seguente link . Una volta che sarai entrato vedrai che saranno presenti 3 sezioni disponibili, ovvero:
- Studenti
- Neolaureati
- Professionisti
Secondo il tuo profilo e la tua esperienza puoi candidarti a queste 3 categorie. Per farlo devi registrarti cliccando sul pulsante apposito della categoria. Quindi, dai prima un’occhiata alle descrizione contenuta nell’immagine sotto per scegliere la categoria che sia più idonea con le tue caratteristiche.
Una volta che avrai cliccato sul uno dei 3 pulsanti verrai reindirizzato su una nuova pagina dove potrai inserire le informazioni per la tua candidatura spontanea in base alla categoria su cui hai appunto cliccato. Le informazioni che dovrai inserire sono relative alle tue esperienze lavorative pregresse, ai tuoi titoli di studio, il tuo curriculum vitae e ovviamente i tuoi dati anagrafici. Non appena avrai completato la compilazione dei tuoi dati clicca sull’apposito pulsante grigio in fondo alla pagina “Invia CV“.
Se le tue caratteristiche professionali non rientrano in nessuna delle tre categorie puoi sempre inviare la tua candidatura spontanea nella sezione generica raggiungibile al seguente link. Anche in questo caso dovrai compilare il form e inserire le tue informazioni.
Posizioni aperte
Oltre alle candidature spontanee la società Mediaset mette a disposizione anche una pagina dove è possibile visualizzare le posizioni aperte. La seguente è raggiungibile attraverso il seguente link.
Il questa pagina sarà presente una tabella dove puoi consultare la data di pubblicazione, la sede e il tipo di titolo richiesto dalla società. Se tra le posizioni attive c’è qualcosa che ti può interessare cliccaci sopra per avere maggiori dettagli in merito.
Ti interessa una posizione aperta? Bene! Allora non ti resta che cliccare sul pulsante grigio in alto a destra con scritto “Invia CV”. Anche in questo caso sarà necessario compilare un form con i tuoi dati e le tue informazioni personali.
Se non hai trovato nulla nelle posizioni aperte non abbandonare completamente il sito, tornaci a distanza di giorni per controllare di tanto in tanto le nuove posizioni che vengono proposte dall’azienda. Potrebbe essere disponibile proprio posizione aperta che fa al caso tuo!
Altro
Se non hai trovato nulla tra le posizioni aperte o vuoi continuare a cercare lavoro nel campo televisivo ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina Come lavorare in società televisive