Come lavorare in Groupon
Quante volte hai comprato da Groupon beni o servizi senza mai domandarti chi lavora dietro questa grande società e come è organizzata la struttura aziendale? Come dici? Vorresti scoprire come lavorare in Groupon? Perfetto! Lasciati dire che sei appena entrato nel sito giusto! Andremo appunto a vedere come la società è organizzata, quali sono le posizioni aperte e le figure professionali che la società sta attualmente cercando.
Chi è Groupon
E’ un azienda statunitense ed è stata fondata a Chicago nel 2008. Il nome Groupon deriva dall’unione di 2 termini: group + coupon. L’azienda opera nel settore del commercio elettronico dove tramite un sito web o un app permette a qualsiasi consumatore registrato di visualizzare ed eventualmente comprare buoni sconti e offerte giornaliere utilizzabili presso altre aziende. In italia Groupon è arrivata nel 2010, pochi anni dopo la sua fondazione. Attualmente conta circa 250 dipendenti e ha la sua sede operativa a Milano.
Al momento la società tramite il suo sito internet mette a disposizioni posizioni aperte e nuove opportunità lavorative. Se sei anche tu interessato a conoscerle, non perdiamo ulteriormente tempo e proseguiamo subito al paragrafo successivo.
Groupon – Posizioni aperte
Per vedere le posizioni aperte dovrete recarvi sulla pagina GROUPON Carriere raggiungibile attraverso il seguente link. Nella pagina che avrete appena aperto noterete subito in alto 3 caselle di ricerca, che vi renderanno sicuramente la vita migliore nel cercare le opportunità professionali. Infatti nella prima casella potrete eseguire delle ricerche specifiche, nella seconda potete selezionare il paese e nell’ultima selezionare il team. Se state cercando lavoro in Italia, dovrete selezionare la voce “Milano, Italy“. Dopodiché cliccate sulla lente di ricerca a destra.
Vedrete a questo punto una serie di risultati di alcune possibili figure professionali come ad esempio:
- Consulente commerciale
- Buyer
- Head of Sales
- Outside Sales Consultant
- Sales Trainer
- Key Account Manager
Se tra le varie posizioni avete trovato qualcosa che vi interessa, aprite la candidatura e andate a consultare i vari requisiti richiesti dall’azienda per vedere se le vostre caratteristiche sono idonee rispetto alle richieste dell’azienda. Una volta verificati non vi resta che candidarvi alla posizione e per farlo avete ben 2 pulsanti verdi con la possibilità di scegliere 2 opzioni:
- Iscriviti ora! – per inscriverti all’offerta
- Registrati con Linkedin – per candidarsi tramite la piattaforma di Linkedin ( se non avete già il profilo in questo caso dovrete crearlo)
Groupon è ormai molto emergente, basta vedere infatti le molte aziende o negozi che ricorrono a questa società per farsi fare pubblicità per i propri prodotti. Se pensi anche tu di voler lavorare proprio in questo gruppo affrettati a cercare nuove posizioni aperte e a mandare la tua candidatura!